Odontoiatria Cosmetica

Cos'è l'Odontoiatria Cosmetica

e cosa significa

L’odontoiatria estetica è l’insieme di teorie che si rifanno al concetto di “bellezza”, relativo all’aspetto di un restauro protesico ottenuto attraverso la creazione di forme e colori ideali secondo un insieme di elementi oggettivi e soggettivi.

Invece da un punto di vista accademico l’odontoiatria cosmetica è una teoria che ha come obbiettivo il miglioramento dell’aspetto di uno o più elementi dentali, dei tessuti orali e/o periorali. Spesso in uno stesso paziente la cosmetica e l’estetica si sovrappongono, e la distinzione tra le due discipline diventa filosofica.

Comunque l’odontoiatria cosmetica si prende cura dell’estetica del sorriso, perché i nostri denti sono il miglior bigliettino da visita!!!

Per cui fanno parte lo sbiancamento led o laser con ossigeno iperbarico, faccette additive estetiche, filler, bischectonia (rimozione chirurgica della bolla di bichat) per risolvere la faccia da buldog o guance scese nella donna soprattutto per metterrne in risalto gli zigomi come fanno le star holliwoodiane oppure la trazione in avanti delle bolle per aumentare le guance, in soggetti con il viso troppo scarnito. inoltre utilizziamo il laser e l’ozono per una biostimolazione e fotoringiovanimento e pratichiamo il lip repositioning cioè il riposizionamento del labbro superiore per aumentarne il volume e ridurre il fornice per risolvere il grave problema estetico del sorriso gengivale o cavallino, cioè la esposizione gengivale eccessiva durante il sorriso che rientra nella chirurgia mucogengivale.

Sbiancamento led, laser, ossigeno iperbarico

Faccette estetiche

Filler

Bischectomia

Biostimolazione laser-ozono

Risoluzione chirurgica del sorriso gengivale

(riduzione del fornice per scoprire meno i denti durante il sorriso)

Alcuni Dei Nostri Servizi

Odontoiatria
Impiantologia
Chirurgia
Protesi

Entra In Contatto Con Noi