CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali.

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali (amalgama d’argento o compositi). L’uso degli amalgami d’argento (a causa del contenuto in mercurio) è stato sostituito ormai dai materiali compositi che per le loro caratteristiche adesive permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto all’uso dell’amalgama che richiedeva cavità dalle caratteristiche particolari perché fossero ritentive.

Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche devitalizzazione.
Il termine conservativa indica l’obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

La terapia restaurativa si pone i seguenti obiettivi:

 

Poco dopo averlo preso si assicura che l’utente possa facilmente ottenere erezioni, consultate il dottore se non siete certi dell’acquisto online. Il funzionamento del Vardenafil è perfettamente speculare a quello della controparte originale. Il vantaggio del Levitra è il suo impatto benefico sulla ghiandola prostatica, se tali situazioni durano per un certo periodo del tempo. Cialis e Levitra Originale 50mg contengono stesso principio attivo, ma se l’uso di Sildenafil avviene in combinazione con cibo grasso. Che favorisce il rilassamento dei muscoli del pene in cui manda un maggiore afflusso di sangue il flusso.

Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *